Casarotti & (una moltitudine di) friends per Abeo al Teatro Romano il 5 settembre: la voce dei protagonisti

 
 

A volte ritornano… ed è un piacere, se si tratta di momenti che, all’intrattenimento, uniscono anche la solidarietà: è il caso di “Casarotti & Friends”, spettacolo che torna al Teatro Romano dopo 9 anni, andando a devolvere parte dei ricavati ad Abeo, in particolare al progetto di riqualificazione di villa Fantelli.

Appuntamento mercoledì 5 settembre, ore 21, con Fabio Casarotti dei Nuovi Cedrini e un vero esercito di friends. Ma quanti ne hai??? “Sono contento – risponde Fabio – di poter dire che sono tanti, come si vedrà in occasione dello spettacolo: saliranno sul palcoscenico i Ridillo, Fede Poggipollini, per proseguire con i Montefiori Cocktail, i Sonohra, gli Ska-J, Enrico Nascimbeni, Filippo Graziani, AmbraMarie, Beatrice Pezzini e una delle icone del rock italiano contemporaneo, Omar Pedrini. Ad accompagnare musicalmente gli artisti sarà l’Ostetrika Gamberini e Franz Bazzani con Erik Spedicato, Lucio Piccoli, Stefano Menato e Alberto Colombo“.

La serata sarà presentata da Francesca Cheyenne di Rtl 102.5 e da Timothy Cavicchini, nella sua duplice veste di showman e cantante; insieme a loro anche Fernando Proce, dj e speaker. Cheyenne conferma il suo attaccamento alla città natale, che anni di lavoro a Milano non hanno mai intaccato: “E’ sempre emozionante tornare davanti al pubblico di casa, soprattutto in una cornice come il Teatro Romano, superba, e circondata da artisti che sono anche amici stimati: sono certa che sarà uno spettacolo indimenticabile per il feeling che ci lega e che ci permetterà di trasmettere gioia e divertimento a tutti, senza dimenticare il fine solidale, che dà il vero valore all’iniziativa“.

Durante la serata verranno allestiti anche un “cooking show”, una “zona lounge” gestita da Mister Neuro di Striscia la Notizia e Charlie Gnocchi, oltre ad uno spazio di intrattenimento che vedrà sul palco la comica Laura Magni e il Conte Galè.

I biglietti sono in vendita online sui siti di Ticketone, Unicredit e Geticket o negli uffici di Eventi, in via Carlo Cattaneo, 14.

Informazioni sul sito www.eventiverona.it, sulla pagina facebook dedicata all’evento, o al numero 045 8039156.

Lo spettacolo è stato presentato in sala Arazzi dall’assessore ai Servizi sociali Stefano Bertacco e dall’ideatore dello show Fabio Casarotti, con il presidente di Abeo Pietro Battistoni e i presentatori Francesca Cheyenne e Timothy Cavicchini.
Siamo felici – ha sottolineato Bertaccodi ospitare nuovamente questa serata, che anche in passato ha portato a Verona la musica rock in chiave ironica e irriverente. Quest’anno al divertimento si unirà anche una nobile causa, ossia sostenere l’Abeo e la ristrutturazione di villa Fantelli, progetto che prevede non solo una nuova sede per l’associazione, ma anche la costruzione di 6 mini appartamenti per i piccoli che subiscono il trapianto di midollo”.

 

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here