Ancora ricercati i vandali che hanno danneggiato i veicoli in sosta.

 
 

Sono ancora senza nome i due vandali che lo scorso 12 ottobre hanno rovesciato due scooter e una moto, rompendo poi gli specchi retrovisori di due auto in sosta.

Un vero e proprio raid interamente ripreso dalle telecamere di videosorveglianza e avvenuto tra via Cappello, di fronte alla biblioteca Civica, e via Pisano.

La Polizia municipale aveva raccolto le denunce dei proprietari dei veicoli rimasti danneggiati, avviando immediatamente le indagini. E proprio l’analisi delle immagini acquisite dalle telecamere ha restituito agli investigatori due episodi molto chiari nella dinamica, ma altrettanto oscuri nelle motivazioni, visto che è escluso possa trattarsi di incidenti, di qualsiasi tipo.

Una delle auto è stata addirittura danneggiata utilizzando un martelletto. Proprio questo particolare, unito ad altri quali il giorno della settimana, la zona ed il fatto che a distanza di una settimana il raid si sia ripetuto, induce gli agenti a credere che non si tratti di un gesto isolato.

Pur essendo abbastanza chiare sia la dinamica dell’episodio che le fattezze dei responsabili, l’analisi dei filmati non ha però consentito di dare un nome ai due giovani.

La Polizia municipale chiede pertanto aiuto ai cittadini, che potrebbero riconoscere nelle immagini persone o abbigliamento a loro noto, collaborando così all’identificazione dei due vandali.

Ecco il video che può aiutare a identificare i responsabili: http://admin.comune.verona.it/media/_Ufficio_Stampa/Allegati/VIDEO/Raid%2012%20ottobre.avi

Ogni informazione può essere comunicata alla Centrale Operativa, al numero diretto 0458078828 o alla mail [email protected].

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here