Al via l’installazione delle prime telecamere contro l’abbandono dei rifiuti

 
 

Prosegue senza sosta l’impegno di Amia nel contrastare con tutti i mezzi e le risorse, anche straordinarie e appositamente destinate a tale scopo, l’abbandono dei rifiuti, potenziando l’azione contro i comportamenti scorretti che deturpano in modo inaccettabile il territorio.

Il presidente di Amia Bruno Tacchella si è recato in sopralluogo in diverse vie della terza circoscrizione per visionare le attività di installazione delle prime 10 telecamere di nuova generazione, appositamente destinate a contrastare tale fenomeno.

La società di via Avesani aveva stipulato nei mesi scorsi un accordo con Agsm per la fornitura di 100 telecamere “evolute” per il rispetto del decoro e contro lo sversamento illecito di rifiuti in maniera abusiva ed indiscriminata. La partnership prevede il noleggio per la durata di 5 anni da parte della holding Agsm ad Amia, al termine dei 5 anni la società dei rifiuti diventerà la proprietaria delle telecamere, mentre la società di lungadige Galtarossa si occuperà della loro manutenzione ordinaria e straordinaria.

“Le apparecchiature, dotate di software particolarmente avanzati, permetteranno di rendere estremamente facile per gli operatori impostare la visualizzazione di immagini dal vivo o da remoto, 24 ore su 24 – ha commentato Tacchella – Uno sforzo economico importante, sostenuto interamente da Amia in un periodo di profonda crisi per tutti gli enti pubblici. Il posizionamento delle nuove telecamere, ubicate in prossimità di postazione cassonetti, è iniziato in questi giorni e ha interessato una decina di strade della terza circoscrizione, tra queste via Albere, via Meneghetti, via Pirandello e via Vitruvio. Entro febbraio, condizioni meteorologiche permettendo, in accordo con i presidenti delle Circoscrizioni che ci indicheranno le vie interessate dalle maggiori criticità, saranno installate complessivamente 100 telecamere in tutte le zone della città. Ci auguriamo che tali strumenti possano reprimere e contrastare episodi purtroppo ormai sempre più frequenti in diverse aree della città”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here