Agente aggredito: arrestato nigeriano

 
 

È finito in manette questa notte E.E., cittadino nigeriano di 34 anni, accusato di Resistenza a Pubblico Ufficiale: l’uomo è stato arrestato intorno alle 2.00 in Stradone Santa Lucia, luogo dove, poco prima, era stata segnalata alla Centrale Operativa della Questura una violenta lite in atto.

Gli agenti delle Volanti intervenuti si sono imbattuti in un uomo in forte stato di agitazione e ricoperto di sangue a causa di un profondo taglio sul capo. Nel tentativo di prestare i primi soccorsi, in attesa del personale medico, i poliziotti hanno provato ripetutamente ad avvicinarsi allo straniero che, tuttavia, nonostante la ferita, si è opposto in maniera aggressiva all’offerta di aiuto, tanto da arrivare a scagliare contro gli operatori un segnale stradale raccolto dal margine della carreggiata.

E.E., condotto con fatica all’ospedale di Borgo Trento, dopo essere stato dimesso con 12 giorni di prognosi, è stato accompagnato in Questura per l’identificazione.

Arrestato per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale, il cittadino nigeriano, gravato da precedenti e  irregolare sul territorio nazionale, è comparso stamane davanti al giudice che, dopo la convalida dell’arresto, ha disposto la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Verona e rinviato l’udienza al 7 gennaio 2020.

Nei suoi confronti, la Questura di Verona ha avviato le pratiche previste dalla vigente normativa in tema di immigrazione.

Uno dei due poliziotti intervenuti, colpito da un pugno al costato mentre tentava di bloccare lo straniero, è stato dimesso dall’Ospedale di Borgo Roma con 7 giorni di prognosi.

 

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here