Lui, lei e l’altro: equivoci teatrali al castello di Salizzole

 
 

Venerdì 20 luglio la corte del castello di Salizzole ospita un nuovo, divertente appuntamento della rassegna “Sotto le stelle di Salizzole” organizzata dall’assessorato alla Cultura e dedicata al progetto di beneficenza PRO ABEO-VILLA FANTELLI: alle 21.15 si alza il sipario sulla commedia “Lui, lei e l’altro”, della compagnia “Il Nodo”, con regia di Raffaello Malesci.

La trama – Tra Hermance (Isabella Fossati) ed il marito Alfonso (Giuseppe Sacco) le cose non vanno come dovrebbero. Lui è distratto, lei è insoddisfatta e si consola tra le braccia di un altro, il caro amico di famiglia Ernesto (Danilo Furnari). Quanto a lungo riusciranno a mantenere il segreto? Scappatelle ed equivoci, baci rubati e ricatti: le storie amorose di coppie più o meno ufficiali si intrecciano e si ingarbugliano in una commedia brillante, liberamente ispirata al testo “Il più felice dei tre” di Eugene Labiche, che si prende gioco dei tradimenti e delle trasgressioni presenti all’interno di un classico matrimonio borghese dei primi del Novecento.

Ingresso posto unico 5 €

Personaggi ed interpreti:

Alfonso Marjavel Giuseppe Sacco
Krampach Fiorenzo Savoldi
Jobelin Luca Miotto
Ernesto Jobelin Danilo Furnari
Hermance Isabella Fossati
Lisbeth Silvia Pipa
Berta / Petunia Elisa Benedetti
Kuissermann, tassista Stefano Maccarinelli

 

Informazioni: tel. 030-9109210 (orario ufficio); 335-6026772 (sabato e domenica)

 www.ilnodo.com

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here