A Montegranaro non c’è storia: Tezenis mai in partita

 
 

La Tezenis soccombe contro la XL Extralight Montegranaro (85-74) nella quarta giornata stagionale. Una gara sulla quale pesa l’assenza sotto canestro di Marco Maganza, out per un problema alla schiena. Verona in palla solo gli ultimi 10 minuti. Troppo poco per ambire al successo.

Pronti via ed emergono subito le difficoltà di trovare il ferro e di contrastare le bocche da fuoco avversarie, nonostante la difesa a zona. Il +6 dei locali è il primo campanello d’allarme. Verona allora piazza un parziale di 0-5 con Pierich e Jone, purtroppo vanificato da LaMarshall Corbett che ribaltano e fermano il parziale sul 21 a 13.

Nel secondo quarto, dopo alcuni minuti di stallo, Montegranaro allunga ancora – 31 a 17, con i ragazzi di Dalmonte che continuano a faticare. Corbett è devastante e trascina i suoi con 14 punti a metà del secondo quarto. La reazione di Verona c’è ma il ritorno sul -10 alla fine del secondo quarto è solo un fuoco di paglia. 42 a 32.

Nel terzo quarto la tripla di Simone Pierich è una frustata e la formazione marchigiana torna al massimo vantaggio (+15), senza che gli sprazzi di luce di Matteo Palermo e Jamal Jones possano impensierire. A fine terzo quarto, Corbett e compagni toccano il +19, sul 63 a 44.

Nell’ultimo quarto la Tezenis piazza il break di 0-6 e si rialza, ma è troppo tardi per ricucire lo strappo. La sentenza arriva per mano di Amoroso e del solito Cobrett, che mettono a canestro altri 6 punti a 2 minuti dalla fine e chiudono la contesa sul 85 a 74.

XL Extralight Montegranaro – Tezenis Verona 85-74 (21-13, 21-19, 28-15, 15-27)

Tabellini: Jones 18, Greene IV 14, Palermo 5, Ikangi 5, Udom 18, Amato 5, Pierich 9, Oboe ne, Nwohuocha, Visconti, Dieng.

Pietro Zorzi

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here