Volleywood: la pallavolo top a portata di mano per gli studenti

 
 

Volleywood: un progetto realizzato da Esu Verona, BluVolley e dalla sezione di Scienze Motorie dell’università scaligera, offre la possibilità di “toccare con mano” la grande pallavolo e di essere protagonisti di un percorso formativo di altissimo livello. Gli studenti potranno assistere gratuitamente alle partite in casa del team Calzedonia Verona e partecipare ad una serie di incontri formativi con i campioni della pallavolo veronese e non.

Questo – spiega Gabriele Verza, direttore Esu, Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario – è il quarto anno di collaborazione tra Esu e BluVolley, il che significa che il progetto sta crescendo e coinvolgendo tutto il mondo universitario. Quest’anno, Volleywood mette a disposizione 150 posti, a match, per assistere gratuitamente a tutte le 13 partite in casa della Calzedonia Verona di regular season, nonché alla prima gara di Coppa Italia, in data ancora da definire”. I vicepresidenti della BluVolley Natalino Bettin e Giovanni Bertoni aggiungono: “Fa molto piacere alla società e alla squadra la prosecuzione di questo progetto, che rientra nel quadro attuale di rafforzamento della squadra e sguardo verso grandi aspettative”.

cattura

Come si accede a Volleywood? Possono richiedere lo speciale accredito non solo tutti gli studenti iscritti all’Università di Verona, ma anche gli studenti veronesi in altri atenei: è sufficiente inviare una mail a [email protected] specificando nome, cognome, recapito telefonico, università o istituto di appartenenza, numero di matricola o di carta ESU. Si può richiedere l’accredito Volleywood per l’intera stagione, per una singola partita o per quelle cui si è interessati ad essere presenti; non ci sono limiti di tempo per la richiesta, vincolata solo alla di disponibilità di posti. Per entrare all’AGSM Forum ed assistere alla partita, si ritira il proprio accredito il giorno del match, nell’apposito botteghino del Palazzetto dello Sport.

Non solo: in collaborazione con Scienze Motorie, Volleywood organizza tre giornate formative dedicate al coaching, al team building e alle potenzialità della pallavolo. Gli incontri si terranno nell’aula magna di Scienze Motorie tra fine ottobre ’16 e febbraio ’17; tra i prossimi relatori, l’allenatore della Calzedonia Verona, Andrea Giani, il 26 ottobre. “A livello formativo – ha sottolineato il coach – lo sport professionistico mette a disposizione strumenti per affrontare e risolvere i problemi di gestione di un gruppo in generale. Ma non solo: una società professionistica sportiva offre figure professionali da inserire nel proprio organico, aldilà dell’ambito di gioco”.

Le lezioni sono destinate agli studenti iscritti all’Università, ma sono aperte al pubblico; per partecipare alla giornate formative non è necessario iscriversi, basta tenere d’occhio il sito web di Esu Verona www.esu.vr.it e la pagina facebook. “Le lezioni – ha spiegato Federico Schena, direttore di Scienze Motorie – sono una grande opportunità, perché lo sport fornisce competenze trasversali, in grado di far diventare i nostri studenti futuri professionisti migliori”.

Info: [email protected] – 045/8052862 dalle 8.30 alle 13.00.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here