Veronesi…a Roma! Tutti i nomi degli eletti (e dove) in queste Elezioni Politiche

 
 

Tutti e tre i collegi uninominali di Verona e provincia, come ampiamente previsto dai sondaggi, sono stati conquistati dalla coalizione di centrodestra.

Ecco dunque che i tre capilista sono stati subito (e di nuovo) elettiPaolo Tosato (Lega) al Senato della Repubblica e l’ex ministro Lorenzo Fontana (Lega), e Ciro Maschio (Fratelli d’Italia) alla Camera dei Deputati.

Eletti al plurinominale ci sono anche altri noti esponenti della politica scaligera cittadina: Maddalena Morgante (Camera), Matteo Gelmetti (Senato) e Gianmarco Mazzi (Camera, eletto nel collegio di Padova) tutti con Fratelli d’Italia.
Eletta anche Aurora Floridia, consigliere comunale di Malcesine con l’Alleanza Verdi-Sinistra Italiana (Senato).

Chi dovrà rimanere sul territorio sono invece Alessia Rotta (Partito Democratico), Davide Bendinelli (Italia Viva) e Lara Fadini (Lega), assessore a Cerea (la prima in lista dopo Lorenzo Fontana alla Camera).

Infine, entrano ufficialmente in Parlamento anche l’ex sindaco di Verona Flavio Tosi (Forza Italia) alla Camera e l’ex assessore della giunta Sboarina Marco Padovani (Fratelli d’Italia) alla Camera.

Da segnalare infine anche l’elezione di Alessia Ambrosi alla Camera, con Fratelli d’Italia (ex esponente Lega). Eletta in Trentino, dove risiede, ma veronese di nascita.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here