Verona Airlink, la rivoluzione del trasporto pubblico locale

 
 

“Continua la rivoluzione del trasporto pubblico locale in Veneto. Stiamo lavorando in tutta la regione su progetti di integrazione ferro-gomma perché sappiamo che queste soluzioni vengono apprezzate e sono attese dagli oltre 180.000 pendolari che ogni giorno utilizzano 708 treni su 17 direttrici; l’integrazione tra i vari mezzi agevola l’utente e rende il viaggio un po’ più comodo”.

Questo il commento dell’assessore regionali ai Trasporti e Infrastrutture Elisa De Berti dopo la presentazione di “Verona Airlink”, il nuovo servizio misto treno e bus di collegamento tra l’aeroporto internazionale Catullo e la stazione ferroviaria di Porta Nuova.

“Il nuovo servizio che auspicavamo da tempo, in una città di importanza turistica e produttiva come Verona conferma l’attenzione e la potenzialità delle sinergie in campo verso moderne soluzioni intermodali. Queste, infatti, consentono ai cittadini di spostarsi con maggior facilità e preparano il campo alla circolazione con il biglietto unico. Tutti i progetti in corso, infatti, sono tasselli di un grande mosaico che porterà a questa soluzione che consentirà, mettendo in comunicazione tutte le modalità di bigliettazione, di pagare un unico titolo di viaggio per la percorrenza desiderata e portarla a termine tramite i vari sistemi di trasporto integrati”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here