‘UniVersoVerona’ guida gli studenti nei principali servizi

 
 

Semplificare la vita delle matricole con informazioni direttamente sul cellulare. Quest’anno la mappa ‘UniVersoVerona’ punta sulla funzione QR code per guidare gli studenti nei principali servizi, con nuove informazioni su Verona bike e accesso ai Musei civici, oltre che a trasporto pubblico e parcheggi. E’ questa la principale novità della seconda edizione della start up ideata dall’associazione Suv, Studenti universitari veronesi, con lo scopo di agevolare i nuovi iscritti all’ateneo.

Visto il successo della prima edizione, la mappa è proposta quest’anno in una nuova versione grafica, semplificata e di più facile lettura. Al suo interno, oltre alla localizzazione dei diversi Poli Universitari cittadini, vengono segnalati i principali parcheggi e, tramite QR code, informazioni su trasporto pubblico, Verona Bike e Musei civici.

Un primo approccio con la città, per permettere agli studenti di muoversi agevolmente e vivere al meglio l’esperienza universitaria.

“UniVersoVerona 2.0 vuole continuare ad essere un modo tutto nuovo di concepire e vivere l’esperienza universitaria a Verona – spiega Capuzzo –. Per questo, nella mappa, è presente solo il meglio che la città può offrire ad un giovane che non conosce il territorio”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here