Torna la Marcia del Giocattolo

 
 

La Marcia del Giocattolo ritorna nelle strade della città per correre “Uniti come sempre per fare del bene!”, come recita lo slogan della manifestazione. Dopo l’edizione virtuale dello scorso anno, l’8 dicembre si disputerà la 44^ edizione dell’evento sportivo solidale più importante di Verona, organizzato dall’ Associazione Straverona e dall’Assessorato allo Sport e Tempo libero.

Si torna dunque a correre per davvero, con tre le opzioni di gara: Fast, corsa cronometrata su percorso piano di 10 km, Classica, corsa ludico motoria a passo libero su percorsi piani di 5 e 10 km e Family, una passeggiata di 2 km per le vie del centro per famiglie con bambini, che avranno l’opportunità di incontrare Santa Lucia e tante altre attrazioni. Per chi invece volesse prestare maggior attenzione alla performance podistica, ci sarà la possibilità di scaricare una App per registrare il proprio tempo.

Verrà inoltre mantenuta la possibilità di iscriversi in modalità virtuale, per dare la possibilità di partecipare da tutta Italia. Dopo il successo dello scorso anno infatti, che ha visto la partecipazione di oltre 2.000 iscritti da 34 province, è possibile anche l’iscrizione da remoto, che dà diritto a ricevere il kit gara e partecipare a distanza dal proprio luogo di residenza. Sarà inoltre possibile cronometrarsi e concorrere alla classifica generale.

Come da tradizione la marcia, che si corse per la prima volta l’8 dicembre 1978 su iniziativa del Gruppo Marciatori Mondadori, ha come obiettivo primario sostenere un programma charity che, anche quest’anno, sarà la Fondazione Città della Speranza Onlus, che ha come obiettivo migliorare le condizioni di cura e assistenza dei bambini con patologie oncoematologiche e finanziare la ricerca scientifica in ambito pediatrico in tutta Italia.

La marcia, per adeguarsi alle norme anti contagio, prevede partenze saranno scaglionate in gruppi di 500, con i partecipanti che dovranno indossare la mascherina all’arrivo e alla partenza. Per informazioni www.marciadelgiocattoloverona.it sulle pagine Facebook e Instagram di Straverona Asd o telefonando al 340 4735425.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here