Tezenis: vittoria a Ferrara e Play off

 
 

Articolo di Pietro Zorzi

Partita andata in scena al Pala Hilton Pharma di Ferrara che nella vigilia pasquale regala la vittoria ai gialloblù e vede così raggiugere la qualificazione matematica ai playoff.

Non è tutto oro cio che luccica, la partita non parte sul binario giusto, un ispiratissimo Riccado Cortese, ex di giornata che mette a referto 13 punti nel primo periodo. Verona non riesce a fermare l’emorragia nonostante il Time-Out chiamato da coach Luca Dalmonte, Primo quarto che termina 27-21 Per Ferrara.

Il secondo quarto vede Ferrara toccare il massimo vantaggio a +9 e successivamente recuperare i giganti gialloblù che riescono ad entrare in partita ed addirittura allungare sul +8, Un cortese inspirato però permette a Ferrara di rifarsi sotto terminando il secondo periodo in vantaggio di un solo punto 40-41 in favore dei gialloblù.

Il terzo periodo permette Verona di partire forte grazie a uno Scatenato Michel Frazier, Ferrara si chiude con la difesa a zona, il problema non rimane l’attacco ma la difesa dove il tagliafuori non viene eseguito e permette Ferrara di fare punti al secondo o terzo tentativo. Il secondo quarto termina in favore di Verona 50-59.

L’ultimo periodo non ha storia, Verona scappa e Ferrara non la riprende facendo chiudere i gialloblù a +14. Finisce 58-72 e matematica dei Playoff!!!
Tabellini: Totè 5, Diliegro 2, Pini 14, Brkic 10, Frazier 18, Robinson 8 Portannese 7, Amato 3, Boscagin 5

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here