Stuart Milk oggi a Verona per promuovere la cultura dei diritti civili

Revolution
 
 

Oggi, 6 giugno, è a Verona Stuart Milk, consigliere politico di Barack Obama per i diritti civili e l’uguaglianza, nonché co-fondatore e presidente della “Fondazione Harvey Milk” che, in memoria dello zio, leader del movimento per i diritti civili, Harvey Milk, si occupa di promuovere i diritti umani a livello internazionale.
Harvey Milk, primo politico americano apertamente gay eletto ad una carica pubblica, fu assassinato il 27 novembre 1978 da un collega oppostosi all’entrata in vigore di una proposta di legge sui diritti LGBT.

In occasione del secondo anniversario del “Verona Pride”, Milk ha espresso il desiderio di confrontarsi con gli studenti e le studentesse, i cittadini e le cittadine e i volontari di gruppi e associazioni veronesi riguardo a questioni di attualità e ai traguardi ottenuti fin ora in merito ai diritti civili in Italia e nel mondo; per questo motivo, l’Unione degli Universitari-UDU Verona e Arcigay Verona hanno organizzato un incontro tra studenti (medi e universitari), cittadini e Stuart Milk, per discutere insieme di diritti LGBTQ e diritti civili: appuntamento dalle ore 15.30 alle ore 17.00 negli spazi associativi universitari in via Campofiore, 17 Verona.

Successivamente ci si sposta a porta Palio, alle 18.00, per incontro con candidati sindaco e i gruppi ed associazioni che vorranno partecipare. Stuart Milk consegnerà ai candidati presenti un documento contenente alcune richieste provenienti da gruppi, in particolare consegnerà la piattaforma “Io sogno Verona” redatta dalle associazioni studentesche UDU Verona e Rete degli Studenti Medi Verona, come impegno politico per la futura amministrazione.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here