Seduti si può

 
 

Domenica 11 febbraio sport e disabilità si uniscono grazie all’iniziativa “Seduti si può!”, organizzata da Usacli di Verona e dal movimento culturale La Skarrozzata, con il patrocinio del Comune.

In occasione della partita tra Scaligera Basket e Fortitudo Bologna, in programma a partire dalle 18.15 all’AGSM Forum, infatti, ogni spettatore disabile avrà diritto all’accesso gratuito per il suo accompagnatore e, durante l’intervallo lungo, potrà prendere parte ad una gara di tiri liberi in campo.

Inoltre, previo accredito, per le persone normodotate è previsto l’ingresso gratuito all’evento se, nel rispetto dello spirito dell’iniziativa, sceglieranno di assistere alla partita e di spostarsi nei luoghi interni all’area su una sedia a rotelle messa a disposizione dagli organizzatori.

L’evento, che punta a sensibilizzare alla disabilità, è rivolto a tutti coloro che vogliano comprendere, provandolo in prima persona, le difficoltà di chi quotidianamente si trova a dover superare barriere e affrontare ostacoli di vario genere. Il numero dei posti a disposizione è limitato.

Per partecipare è necessario accreditarsi scrivendo a [email protected].

L’iniziativa, è stata presentata ieri mattina dall’assessore allo Sport e Tempo libero, che ha sottolineato il carattere partecipativo dello sport e la funzione anche sociale che questo assolve nell’affrontare tematiche come la disabilità e la diversità.

Presenti il Presidente Usacli di Verona Giuseppe Biasi, il Vice-Presidente Usacli di Verona Mattea Legnaghi, il referente di Verona per La Skarrozzata Giacomo Benanzioli, il General Manager Scaligera Basket Daniele Della Fiori con il Responsabile Marketing e Commerciale Andrea Sordelli.

Per informazioni: Ufficio Comunicazione, [email protected]www.usaclivr.it

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here