Saccomani e Frapporti tornano alle origini: nuovo rendez-vous con il Santamargherita

 
 

Contiua l’opera di maquillage del Rugby Club Valpolicella. Nello specifico il Santamargherita ingaggia due volti noti a San Pietro in Cariano: si tratta del tallonatore Mattia Saccomani e del centro Giovanni Frapporti già in passato tesserati del club.
Classe 1982, Saccomani svolge l’intera trafila nelle giovanili del Valpolicella prima di trasferirsi al Cus Verona (2001/02) e infine a Noceto dove ha raggiunto l’Eccellenza, disputato il massimo campionato nazionale e la Challenge Cup con la maglia dei confluiti Crociati per poi rientrare a Noceto. 

Ora il ritorno a casa: “Per me è una scelta di cuore. Realtà come Noceto e Valpolicella sono caratterizzate da un forte senso del gruppo. Una vera e propria famiglia”.

Percorso analogo per Giovanni Frapporti (1990). Dopo aver indossato la maglia giallorossa dall’Under 8 alla Prima Squadra, Frapporti è passato al Calvisano con cui ha conquistato due scudetti (2011/12 e 2013/14) e un Trofeo Eccellenza (2011/12). 

A livello internazionale ha disputato il Sei Nazioni di categoria con la Nazionale Under 18. “Sono davvero contento di tornare ad indossare la maglia del Valpolicella e poter dare il mio contributo. Non vedo l’ora di giocare il derby contro il Cus Verona”.

Sergio Ruzzenente, Presidente del Rugby Club Valpolicella: “Per noi è motivo di grande orgoglio poter riabbracciare due atleti che qui hanno mosso i primi passi da rugbisti. Siamo certi che daranno il prezioso contributo”.

Mattia Saccomani

Ruolo: tallonatore

Club precedenti: Valpolicella, Cus Verona, Crociati, Noceto

Coppe Europee: Challenge Cup
Giovanni Frapporti

Ruolo: centro

Club precedenti: Valpolicella, Calvisano

Coppe europee: Challenge Cup

Presenze internazionali: Italia Under 18

Palmares: Campionato Eccellenza (2010/11 – 2012/13); Trofeo Eccellenza (2011/12)


 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here