Regione Veneto: “Premio compraverde Veneto Imprese” per le stazioni appaltanti

 
 

Il “Premio compraverde Veneto – Imprese” è promosso dalla Regione del Veneto, attraverso il Bando Imprese anno 2022,  con la collaborazione di Unioncamere Veneto, Confindustria Veneto, CNA Veneto e Confartigianato Veneto.


Il Bando “Premio Compraverde Veneto – Imprese” in questa quinta edizione vuole valorizzare le imprese che adottano iniziative in linea con gli obiettivi posti dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) in particolare con la Missione “Rivoluzione verde e transizione Ecologica” e la Missione “Coesione e Inclusione” sia nei processi produttivi che nello sviluppo dei propri prodotti, in sinergia con gli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni
Unite per lo Sviluppo Sostenibile, in particolare con il Goal 12 “Garantire modelli
sostenibili di produzione e di consumo” e con i principi contenuti nel Piano dell’Economia
Circolare.

I destinatari del bando di concorso sono le stazioni appaltanti: pubbliche amministrazioni locali; enti parco ed aree protette; università, istituti di ricerca e scuole pubbliche di ogni ordine e grado; aziende sanitarie locali e aziende ospedaliere; camere di commercio; consorzi di bonifica; imprese pubbliche.

Saranno premiate le stazioni appaltanti che prevedono nei bandi di gara, negli avvisi e negli inviti, specifiche clausole dirette all’inserimento di criteri orientati a sostenere la transizione ecologica e l’inclusione sociale.

Le domande dovranno essere presentate entro il 30 aprile 2022.

Alberto Speciale

—–

 

 

 
 
Classe 1964. Ariete. Marito e padre. Lavoro come responsabile amministrativo e finanziario in una società privata di Verona. Sono persona curiosa ed amante della trasparenza. Caparbio e tenace. Lettore. Pensatore. Sognatore. Da poco anche narratore di fatti e costumi che accadono o che potrebbero accadere nella nostra città. Ex triatleta in attesa di un radioso ritorno allo sport.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here