Prorogàti al 31 dicembre tutti i plateatici (temporanei e stalli blù) / INFO

 
 

A seguito della proroga governativa sono protratte fino al 31 dicembre le concessioni dei plateatici provvisori e temporanei richiesti per l’emergenza Covid-19, scaduti lo scorso 30 settembre.
Inoltre, per uniformare tutte le concessioni oggi in essere sul territorio comunale, saranno prorogati fino a fine anno anche i plateatici stagionali in scadenza a fine ottobre e quelli su stalli blu valevoli fino al 6 novembre.
Tutte le domande di proroga dovranno pervenire entro il 31 ottobre.
Pena annullamento.

Lo ha scelto la Giunta comunale sulla base delle nuove disposizioni previste dal decreto legge n. 144/2022 (art. 40) che riconosce la proroga delle concessioni, salvo disdetta dell’interessato, senza obbligo di richiesta delle autorizzazioni.
Una scelta che punta a dare una più precisa regolamentazione di questa tipologia di concessioni, con una uniformità delle scadenze.
Su espressa volontà dei soggetti interessati, sarà quindi possibile procrastinare i plateatici in centro e nelle otto Circoscrizioni.

Le domande di proroga dovranno essere inviate tramite PEC all’indirizzo: [email protected] entro il 31 ottobre.
Successivamente non sarà possibile inoltrare una nuova domanda di rilascio nulla osta, a meno che non cambi il titolare di un esercizio con uguali condizioni di occupazione del suolo.

Nell’ottica di uno studio più complessivo della problematica plateatici e di un aggiornamento del regolamento comunale – ha spiegato l’assessore al Commercio e Attività produttive Italo Sandrinisi sta cercando di contemperare le diverse legittime istanze di residenti, commercianti e sopraintendenza. Il tutto comunque in condivisione con le parti coinvolte e con il Consiglio Comunale essendo un tema che va affrontato in modo complessivo, nell’ottica di un riordino della città e di una condivisione di vivibilità di una comunità”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here