Polizia Municipale: controllati bus turistici in Stazione, multati tre su quattro

 
 

Su quattro bus turistici controllati ieri in zona stazione, ben tre sono stati sanzionati dalla Polizia municipale, che ha effettuato una serie di verifiche sul trasporto passeggeri di linea in ambito interregionale, nazionale ed internazionale. Si tratta di due pullman di nazionalità italiana, uno ucraino ed uno tedesco.

Sette le violazioni complessivamente accertate per il mancato rispetto di diversi articoli del codice della strada e della normativa speciale sul trasporto.

Solo uno dei quattro bus è risultato completamente regolare, mentre a carico degli altri tre veicoli controllati sono emerse diverse irregolarità tra cui la mancanza della zeppa blocca-ruota obbligatoria e l’assenza a bordo dell’autorizzazione ad esercitare il servizio interregionale di linea, che dovrà essere presentato alla polizia entro 10 giorni.

Dai controlli è emerso anche che un veicolo non era stato correttamente revisionato, due veicoli erano sprovvisti dei dischi posteriori di limite di velocità specifici ed un autista non aveva rispettato il periodo di pausa nella guida, violazione che prevede anche il decurtamento di due punti dalla patente professionale.

Un’ulteriore irregolarità, sulla quale sono ancora in corso accertamenti, è stata rilevata a carico del bus tedesco in quanto l’autista non è stato in grado di mostrare alcuna documentazione relativa ai corso obbligatori per autisti professionali.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here