Più manutenzione ordinaria e meno opere-spot

 
 

Con una nota gli esponenti comunali del partito democratico Bertucco e Segattini reclamano al Sindaco maggiore manutenzione della città, consigliandogli di lasciar perdere interventi poco lungimiranti come, ad esempio, il Palazzetto dello Sport in progetto a San Massimo:

“Una nuova amministrazione dovrebbe dedicare almeno due anni alla manutenzione ordinaria della città che, nella visione miope del Sindaco, è stata la grande assente di questi ultimi due mandati amministrativi. Per questo motivo siamo contrari a spendere 2 milioni di euro dell’avanzo di bilancio, oltretutto in sforamento del patto di stabilità, per il nuovo palazzetto dello sport di San Massimo, perché si tratta di un altro di quegli interventi-spot fatti per accontentare i capibastone sul territorio ma che portano a disperdere risorse pubbliche oggigiorno sempre più risicate.
La città è bisognosa di manutenzione alle scuole (come avevamo chiesto e in parte ottenuto) ma anche a palestre, piastre polivalenti e tutte quelle strutture pubbliche che spesso fanno la differenza tra un quartiere curato e un quartiere trascurato.

Un conto dunque è sforare il patto di stabilità per interventi di urgenza, un altro è farlo per un’opera di cui, allo stato, non si ravvisa una vera necessità e che oltretutto doveva essere pagata con i proventi del Piano degli Interventi. In questo modo Tosi appesantisce ulteriormente l’eredità già negativa in carico alla prossima amministrazione comunale”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here