Paolo Jannacci “in concerto con Enzo”

 
 

Giovedì 28 luglio, alle ore 21.30, a Villa Venier di Sommacampagna andrà in scena lo spettacolo musicale di Paolo Jannacci intitolato “In concerto con Enzo”, un omaggio al repertorio del padre, uno fra i cantautori italiani più originali per genialità e poesia. Il concerto è il terzo appuntamento della rassegna Verona Folk 2016.

Paolo Jannacci è uno dei tanti figli d’arte e artisti a loro volta, che mantengono accesa la memoria sul repertorio di un papà carismatico e meritatamente celebre; di Enzo è stato prima di tutto accompagnatore straordinariamente affettuoso e tenero, e poi compagno di palco, musicista, arrangiatore, coautore, intrattenitore, corista. Ha finito così per accumulare un’esperienza preziosa che ora gli consente di muoversi liberamente fra il jazz, che resta il suo grande amore, e il repertorio paterno. Lo porta in giro in concerto per tramandarne la memoria ma anche, dice, «sperando di farlo apprezzare anche dai più giovani che non hanno potuto conoscerlo.”

 

Un concerto senza fronzoli che allinea le canzoni più amate e conosciute, da El purtava i scarp del tennis a Vengo anch’io, Ci vuole orecchio, L’Armando, Vincenzina e tanti altri titoli che hanno segnato l’epoca d’oro della canzone d’autore italiana.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here