Pallanuoto A1/F: Css sconfitta a testa altissima a Rapallo

 
 

Contro le liguri Verona conferma la crescita arrivando ad un passo da un risultato clamoroso

Tutto secondo pronostico in quel di Rapallo, dove la forte formazione di casa, uno dei team che ambiscono alle primissime piazze di questo campionato di A1, conquista i tre punti ai danni della Css Verona. 

Quello che il pronostico però non poteva assolutamente anticipare era il modo in cui le liguri avrebbero sconfitto la neopromossa compagine scaligera, ossia con lo striminzito risultato di 9-8 (parziali 2-2, 4-2, 3-4, 0-0). Le ragazze di mister Zaccaria cancellano il “meno tredici” patito in coppa un mese e mezzo fa e rischiano addirittura di portare a casa un risultato positivo, fatto che conferma come il collettivo gialloblù stia crescendo alla grande, di giornata in giornata.

LE VOCI

A differenza di sette giorni fa, mister Zaccaria vede più segnali positivi che negativi: «Stavolta ci siamo andati molto vicini. Nel finale abbiamo sprecato tre occasioni clamorose e se non abbiamo portato a casa punti è solo perché abbiamo avuto poco coraggio di poterla vincere. Di fronte avevamo mezza nazionale, non dimentichiamolo. Tutte le mie giocatrici sono andate in acqua e cominciamo a capire la categoria. Ora speriamo che queste prestazioni diventino uno standard».

Microfoni doverosamente davanti alla giovane Castagnini nel post partita: «Questi risultati lasciano amarezza, ma grazie a queste lezioni riusciamo a portare a casa dei risultati che forse sono insignificanti per gli altri, ma sono essenziali per noi. In questo periodo sento tante aspettative addosso che spero di non deludere e sono pronta a dare il massimo per crescere».

Parole positive anche dall’amministratore di Css, Andrea Campara: «Grandissima partita contro un’avversaria di caratura europea. Un pareggio non avrebbe scandalizzato e nemmeno la vittoria. Oggi ogni giocatrice ha fatto la sua e non potevamo chiedere di più. Voglio infine ringraziare i tifosi venuti fin qui per incoraggiarci».

TABELLINO

RAPALLO PALLANUOTO – CSS VERONA 9-8

parziali: 2-2, 4-2, 3-4, 0-0

Rapallo Pallanuoto: Lavi, Risso; Zanetta, Viacava, Avegno 2, Marcialis 2, Gagliardi, Giustini 1, D’Amico 1, Emmolo 2, Zimmerman, Genee 1, Cocchiere. All. Antonucci

Css Verona: Nigro, Sbarberi; Bartolini, Peroni, Russo 1, Borg 2, Alogbo 2, Braga, Perna 1, Carotenuto 1, Prandini, Verzini 1, Castagnini. All. Zaccaria

Arbitri: Pinato di Nervi, Romolini di Sesto Fiorentino

Superiorità numeriche: Rapallo 4/11, Css Verona 3/6.

Note: uscita per limite di falli Carotenuto nel quarto tempo; spettatori 100 circa

RISULTATI

SERIE A1 FEMMINILE 2018/09

5^ GIORNATA

Velletri – Florentia 8-10, Rapallo – Css Verona 9-8, Padova – Catania 7-8, Bogliasco – Torre del Grifo 17-7, Roma – Milano 12-10

CLASSIFICA

Catania 15 punti; Padova 12; Rapallo, Roma 10;

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here