OLIMPIADI – Casali: “Si è realizzato un sogno”

 
 

“E’ ufficiale: si è realizzato un sogno, le Olimpiadi invernali 2026 si terranno in Veneto!”.

Con una nota il Consigliere Stefano Casali di Centro Destra Veneto – Autonomia e Libertà commenta l’esito positivo della trattativa iniziata lo scorso anno.

“Un ringraziamento al Governatore Zaia per essere riuscito con intelligenza, preparazione e amore per il territorio ad ottenere le Olimpiadi in Veneto – spiega – Ha creduto a questa immensa opportunità quando l’obiettivo sembrava irraggiungibile. Oggi invece possiamo festeggiare un risultato che permetterà un ulteriore promozione delle Dolomiti, già patrimonio Unesco, e di tutto il Veneto in generale”.

“Non dimentichiamo che la nostra Regione è già assolutamente leader del turismo in Italia ed in Europa – puntualizza – Nel 2016 ha registrato oltre 65 milioni di presenze a fronte di altre regioni turistiche italiane che non arrivano ad 1/3 di questi numeri. La vocazione dell’accoglienza è quindi ben rodata – conclude – il nostro tessuto economico potrà sicuramente rendere i giochi olimpici invernali indimenticabili e motivo di indelebile orgoglio per il Veneto e per tutta l’Italia in generale”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here