Nonostante tutto il Chievo c’è!

Fonte: A.C.ChievoVerona
 
 

Giro di boa anche per il ChievoVerona, che dopo la pausa riprende il campionato con un posticipo molto difficile a Torino, in casa Juventus. Nonostante la consapevolezza di affrontare la capolista e una potenza del calcio internazionale, Mister Di Carlo e i suoi si dicono “pronti alla battaglia” guardando non tanto alla Juve, ma a se stessi e sapendo che i punti di forza del Chievo sono la compattezza, l’organizzazione e soprattutto il coraggio, l’elemento chiave per tentare qualsiasi grande impresa.

A rompere gli indugi sono i gialloblù che partono subito all’attacco con Meggiorini che ci prova di destro dopo un rimpallo, ma Perin è pronto e respinge. Anche la Juve si accende sin dai primi minuti tanto che al 13’ può già festeggiare il primo gol: Douglas Costa converge verso il centro e dai 25 metri col sinistro la mette nell’angolino alla sinistra di Sorrentino, che non può nulla. Nonostante un Chievo propositivo e con il giusto atteggiamento, i padroni di casa continuano a spingere finchè al 45’ non riescono a trovare la seconda rete: Dybala con un’incursione centrale crea il panico nella difesa clivense e serve in mezzo ad una selva di gambe Emre Can, che è bravo con il piattone a battere Sorrentino con un destro piazzato.

Il match riprende col botto: al 53’ per un tocco con il braccio in area di Bani su un tiro Douglas Costa , viene fischiato il calcio di rigore in favore della Juventus. Al dischetto va Ronaldo che apre il piatto, ma Sorrentino non si sorprende: il portiere “dagli occhi della tigre” si allunga molto bene alla sua sinistra e devia in calcio d’angolo, diventando il primo portiere ad aver parato un rigore a CR7 da quando è in Serie A. I gialloblù non demordono e al 67’ concedono ancora qualche brivido ai bianconeri, grazie allo spunto di un giocatore classe 2000, entrato pochi minuti prima, Emanuel Vignato che va a servire benissimo Giaccherini che a sua volta mette un bel cross per Meggiorini, che, però, di testa non riesce a dare forza e precisione. Al 72’ è di nuovo il Chievo a condurre i giochi: dopo una respinta della difesa bianconera, Rossettini riesce a tirare dal limite dell’area un diagonale che impegna Perin, bravo a mandare in corner. L’ultima parola, però è sempre della Juve che all’84’ chiude definitivamente la partita: da un calcio di punizione vicino all’area clivense, Bernardeschi pennella il cross per Rugani, che lasciato colpevolmente solo, schiaccia il pallone in porta.

Nonostante la netta sconfitta per 3-0 contro una stratosferica Juve, il Chievo di oggi è comunque una realtà positiva ed ha confermato di poter affrontare con personalità anche le squadre più forti.

Angela Coppola

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here