In via Mocenigo lavori programmati e già realizzati

 
 

Barini (Amt): “A differenza dei “leoni da tastiera” abbiamo lavorato. Benini già sapeva avrei affrontato la problematica”.

Tacchella (Amia): “Esempio sinergia enti, cittadini e amministratori”

Questa mattina il presidente Amt Francesco Barini, e il presidente di Amia Bruno Tacchella, hanno effettuato un sopralluogo in via Mocenigo davanti al civico 6, luogo in cui nei giorni scorsi è stata sollevata sulle pagine dei quotidiani una polemica sul posizionamento dei cassonetti, attaccando le rispettive aziende.

“I lavori per la nuova segnaletica, come richiesti da abitanti della zona, sono stati realizzati giovedì 20 dicembre, successivamente all’incontro avvenuto tra i tecnici di Amt, Amia e Comune che è avvenuto ancora la settimana scorsa, ben prima dell’uscita pubblica del consigliere Federico Benini” afferma il presidente Amt Francesco Barini.

“Infatti ci siamo premurati di lavorare, a differenza di alcuni “leoni da tastiera” capaci solo di scrivere post o comunicati stampa senza senso. Il consigliere Benini, forse per inesperienza, ha preferito scrivere post sui social e fare comunicati stampa anziché venire in azienda e premurarsi dell’intervento che sarebbe stato realizzato, come poi è successo, in pochi giorni. Tutto questo, tra l’altro, è avvenuto dopo che gli avevo comunicato che mi sarei personalmente interessato alla problematica.

Ad ogni buon conto, come in altre occasioni, le sterili polemiche non ci interessano. Ci rimbocchiamo le maniche e lavoriamo (forse anche troppo in sordina) per garantire il risultato e dare il miglior servizio possibile ai cittadini. 

E abbiamo dimostrato anche in questa occasione che il gioco di squadra funziona, visto l’ottimo affiatamento tra le varie Società partecipate. Ringrazio il Presidente di Amia Tacchella per questo intervento, ma anche per innumerevoli altri che sono giornalmente svolti dal personale Amia su segnalazione dei cittadini”.

Il presidente di Amia Bruno Tacchella, ringraziando Amt per la collaborazione e la celerità dell’intervento, ha ribadito come sia ferma volontà della società di via Avesani venire sempre incontro alle esigenze dei cittadini, rispondendo sempre con la massiva tempestività alle segnalazioni e dialogando, nell’interesse della collettività, con tutti gli amministratori del territorio. Tacchella ha ricordato che ogni mattina un operatore di Amia si reca in via Mocenigo per lo svuotamento e la pulizia della fila di cassonetti in oggetto e che in occasione di segnalazione da parte di cittadini, Amia interviene sempre prontamente adoperandosi in tempo reale per risolvere le criticità provocate tante volte purtroppo da atteggiamenti non virtuosi.

“L’esempio odierno è la dimostrazione che quando vi è sinergia tra enti, cittadini e amministratori si riesce ad operare al meglio e a garantire servizi efficienti alla cittadinanza” ha concluso.

Con i primi dell’anno è inoltre programmato il rifacimento della segnaletica degli stalli blu lungo la via.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here