Il Commercio di chi è?

 
 

Quando il titolare non c’è…

In pompa magna il Sindaco, il Presidente della Camera di Commercio, nonché presidente di Aerogest, il Presidente di Confcommercio, nonché presidente del Catullo, si sono trovati per una conferenza stampa a tre voci.

I tre Amigos! Olè!

Hanno deciso che era arrivato il momento di fare squadra (ci viene da sorridere visto che già lo sono nel Catullo), e di parlare anche in nome e per conto dell’assessore al Commercio.

Domanda: l’assessore era stato invitato?

Il Sindaco decide certamente come vuole, ma dietro di sé, meglio al suo fianco, dovrebbe avere chi lo sostiene.

Ci sarà stata una delega in bianco, o un accordo di giunta o qualche altra amenità, speriamo. Altrimenti si aprirebbe, se non già aperta, una crisi all’interno della maggioranza.

Tutti per uno, o ciascuno per sé?

Dopo aver insieme approvato il bilancio del Catullo, che vorremmo leggere per valutare vista la prosopopea del comunicato stampa, i tre Amigos si sono ritrovati, quasi a sancire un patto (per carità cittadino), ma certamente a dare un segnale che loro sono i tre che gestiscono.

Si realizza così il sogno dei Presidenti presenti di gestire con l’economia la città e di prendere il potere anche politico, mettendo al riparo il Sindaco e, quindi, sotto tutela.

Domanda: le altre categorie che rappresentano le attività commerciali dov’erano? Quelli che sabato si sono trovati in piazza da chi erano rappresentati?

Forse c’è qualcosa che non torna. Sentiremo l’assessore competente, per capire se questa sia una fuga in avanti da parte del Sindaco che cerca di smarcarsi dalla maggioranza di riferimento, o se sia stato solo un messaggio mediato a Venezia riferito ad altro e con il pretesto anche di dare un colpo agli equilibri cittadini.

O magari un intervento concordato in giunta….

Arriverà la bella stagione, e ne vedremo delle belle.

Nella Sierra morena celito lindo…

Canta che ti passa, e per non sbagliare vista la contemporanea presenza degli interpreti…

#catullolibero

Gerardo Grote

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here