Il Chievo pareggia, Ventura si dimette

 
 

Il Chievo ospita al Bentegodi il Bologna in una partita difficile ma importante per i ragazzi di mister Ventura.

Inizia la contesa e i locali passano in vantaggio dopo soli 3 minuti con gol di Santander che non è in fuorigioco su un lancio deviato, e a tu per tu con Sorrentino gli infila la palla alle spalle.

I locali giocano un buon primo tempo e riescono a pareggiare dopo 12 minuti: Kiyine è rapido sulla fascia, e fa guadagnare ai suoi un calcio di rigore tirando la biglia sul braccio di un difensore avversario. Si incarica della battuta Meggiorini che porta in vantaggio i “ragazzi della diga”.

Sul finale di primo tempo è Obi a portare in vantaggio i veronesi, sfruttando al massimo la rovesciata dal compagno Meggiorini.

È sicuramente Kiyine l’uomo in più di questo Chievo, che riesce sempre a mettere in difficoltà gli avversari creando delle buone azioni offensive.

Nei secondi 45 minuti mister Inzaghi prova a dare la scossa ai suoi con due cambi: dentro Orsolini e Poli fuori Calabresi e Dzemail. Gli ospiti aumentano il ritmo e pareggiano con gol del neo entrato Orsolini.

La partita si mantiene bella e vivace e sul 2 a 2 si chiude la contesa. Nel post gara arriva la notizia: mister Ventura rassegna le proprie dimissioni e lascia la panchina del Chievo.

A.C. ChievoVerona: Sorrentino, Depaoli, Bani, Rossettini, Barba, Kiyine (23’ st Leris), Hetemaj, Radovanovic, Obi (42’ st Pellissier), Meggiorini (19’ st Birsa), Stepinski. Allenatore: Gian Piero Ventura.

Bologna F.C. 1909: Skorupski, Mbaye, Danilo (26’ st Gonzalez), Helander, Calabresi (1’ st Orsolini), Krejci, Dzemaili (1’ st Poli), Pulgar, Svanberg, Palacio, Santander. Allenatore: Filippo Inzaghi.

Arbitro: Sig. Daniele Orsato di Schio.

Fonte foto: ChievoVerona

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here