Forte Gisella apre le porte ai grandi della danza contemporanea

 
 

Il Forte Gisella diventa un unico palcoscenico per condurre lo spettatore, a stretto contatto, in un viaggio in danza di cinque serate, tra percorsi itineranti e performances nelle varie location del sito con i migliori artisti moderni.

Il 21, 22, 23 luglio, e il 25 e 26 agosto si svolgerà la seconda edizione di “Forte Gisella in Danza”, festival di danza contemporanea organizzato da Ersilia Centro Veneto Promozione Danza e Spettacolo, con il patrocinio, il contributo della 4^ Circoscrizione e in collaborazione con Agsm Aim.

Al festival, che è inserito nel programma di “Intrecci” dell’Estate Teatrale Veronese, parteciperanno quindici tra le migliori compagnie provenienti da varie città, tra cui anche la Tanz Harz dalla Germania.
In ogni angolo del Forte si potrà assistere ad esibizioni in site specific, che avranno come suggestiva cornice gli androni in pietra antica così come le nicchie modellate dalla natura. Seguiranno alcuni eventi di videodanza, a cura di Iuvenis Danza e di Fòv Art Movement, break ristoro e infine lo spettacolo sul palco centrale.
L’apertura della biglietteria sarà alle 19, l’inizio degli spettacoli dalle 19.30.
L’ingresso è di 12 euro, ridotto 8 euro per under 24 e over 65.
Dal terzo ingresso costo ridotto di 8 euro.
Per informazioni e prenotazioni: [email protected] oppure chiamare i numeri 347 0415767 e 347 9227891.

L’evento è stato presentato in Sala Delaini.
Sono intervenuti il presidente della Circoscrizione 4^ Alberto Padovani, il consigliere di circoscrizione Luca Lorenzi e, per Ersilia Danza, Laura Corradi, Alberta Finocchiaro e Anna Chiara Peloso.
E’ sempre un piacere ospitare eventi come questo – ha detto il presidente Alberto Padovani – perché ci permettono di alzare l’asticella e portare iniziative di qualità a favore dei residenti di Verona e provincia”.
“Teniamo particolarmente a proporre più format al Forte Gisella – ha aggiunto Luca Lorenzi –. Sosteniamo questa bella iniziativa che, come tutte le altre, ci permette di valorizzare anche la nostra Circoscrizione”.
“Per questa edizione abbiamo selezionato la migliore danza italiana – sottolinea Laura Corradi -. Il nostro obiettivo infatti è creare spettacoli, promuoverli e diffonderli, augurandoci di poter proseguire con questo appuntamento anche nei prossimi anni, con anche l’obiettivo di dare una casa permanente alla danza”.

Per consultare il programma completo visitate QUESTO link.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here