Fondazione Più di un Sogno: 22 squadre per la cicloturistica, 300 persone per i dieci anni di attività

 
 

A festeggiare i dieci anni di Fondazione Più di un Sogno erano oltre 300, la scorsa domenica, a San Giovanni Lupatoto: si è svolto un duplice evento sportivo, patrocinato dal Comune e dedicato agli appassionati della bicicletta e alle famiglie, che ha radunato 22 squadre per la cicloturistica e 50 bici per la pedalata ecologica per famiglie.

La missione di Più di un Sogno è rivolta a bambini e ragazzi con disabilità intellettiva e sindrome di Down: opera nei settori dell’assistenza sociale e socio-sanitaria, della beneficenza e della tutela dei diritti civili. Rivolge le proprie attività a persone con disabilità intellettiva e sindrome di Down di ogni fascia d’età, dalla nascita all’età adulta, e alle loro famiglie attraverso un Progetto di Vita  che comprende tutti gli aspetti dell’esistenza. Tra le iniziative, “Il colore del lavoro” è incentrata sull’inserimento lavorativo delle persone con sindrome di Down e disabilità intellettiva medio-gravi, strettamente legata al territorio e ai principi della vita sana: è stata avviata una collaborazione con Fattoria Margherita, una fattoria multifunzionale, che si occupa di agricoltura BIO, per la vendita di verdure biologiche e la conseguente sostenibilità all’attività.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here