FederFarma, ritorno al Futuro, Bacchini sconfitto

 
 

Undici su undici, l’en plein. Risultato straordinario, e storico, per il Gruppo Farmacia Futuro Verona che ieri pomeriggio, dalle 16, dopo la chiusura dei seggi elettorali aperti domenica e lunedì per rinnovare le cariche del consiglio di Federfarma Verona, ha piazzato nelle prime undici posizioni altrettanti candidati che andranno così a formare il nuovo corso triennale del sindacato scaligero dei farmacisti.

Elena Vecchioni, la referente di Farmacia Futuro Verona è stata la più votata con 147 preferenze, seguono Nadia Segala con 136, Marcello Bacchielli con 134, Matteo Vanzan con 133, Claudia Sabini con 132, Daniela Vaccari con 126, Gianmarco Padovani con 125, Paola Fiocco con 124, Martina Trittoni con 119, Stefano Pacenti con 117 e Stephane Giarolo con 111.

Fermo a 85 punti il presidente uscente(da tre mandati consecutivi) Marco Bacchini, che risulta il più votato della sua lista, seguito da Arianna Capri con 60, Emilio Braghetta con 56, Gian Battista Neri con 55, Luisa Noro con 54, Tommaso Cossater con 53, Fabiana Buniotto con 51, Mario Russo con 49 ed Ermanno Forgione con 46.

I farmacisti votanti sono stati 205 su 228 aventi diritto, oltre l’89% (risultato tra i più alti di sempre in 50 anni di storia di Federfarma Verona).

«Un’immensa soddisfazione. – dichiara a caldo Elena Vecchioni – Ha vinto la fiducia riposta da molti colleghi (che ringraziamo) in un gruppo solido e coeso che ha saputo trasmettere e far emergere la voglia diffusa di un reale cambio di passo. Ha vinto una squadra, hanno vinto undici farmacisti uniti, competenti e disposti a mettersi in gioco singolarmente nell’interesse di tutti e, soprattutto, del sindacato di categoria. Anche questo è uno dei fattoridi rinnovamento che ci ha sempre contraddistinto e che porteremo avanti nei prossimi tre anni».

«Una vittoria di portata storica. – aggiunge Gianmarco Padovani – Siamo felicissimi perché come ha dichiarato Elena, premia mesi di impegno e lavoro sul campo di undici colleghi che si sono messi a disposizione l’uno dell’altro perché convinti che possa esistere una nuova Federfarma Verona, più moderna e più vicina alle reali esigenze dei farmacisti scaligeri».

«Penso di poter parlare a nome di tutti i componenti del Gruppo dicendo che riconosciamo in Elena Vecchioni la nostra leader e la nostra futura guida per il suo carisma, la sua autorevolezza, la sua preparazione e la sua sensibilità» conclude Padovani.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here