Conferenza sulla crisi di Fondazione Arena

 
 

Di seguito la nota congiunta del Comitato Opera Nostra e Fondazione Arena Bene Comune:

“Con il presente vogliamo avvisare la cittadinanza che lunedi 16 maggio, al Teatro Stimate, in via C. Montanari 1, alle ore 20.45, si svolgerà una conferenza dal titolo “Tutta la verità sulla Fondazione Arena di Verona, ossia le ragioni di una crisi come non le avete mai lette”

I relatori principali della serata saranno Sergio Noto e il giornalista del “Fatto Quotidiano Andrea Tornago, ai quali si aggiungeranno i lavoratori della Fondazione Arena ed esponenti dei comitati di sostegno alla Fondazione e alle sue maestranze.

Seguirà un dibattito in cui chi lo vorrà potrà avere ulteriori delucidazione o esprimere il proprio pensiero.

Riteniamo indispensabile fare questa iniziativa per ragionare sulle reali cause della crisi che avvolge la Fondazione che, chiaramente, non risiedono nel costo del lavoro (come più volte suggerito dal sindaco) ma nella gestione fallimentare di chi avrebbe avuto il compito di preservarla al meglio.

Racconteremo le oscure vicende legate ad Arena Extra e al Museo Amo e le ricadute negative per la città di una paventata gestione privatistica del più grande anfiteatro all’aperto del mondo che speriamo non avvenga.

Infine sarà data parola ai lavoratori, in questi mesi additati come responsabili ma in realtà vero e proprio capro espiatorio.

Invitiamo tutti alla partecipazione. L’informazione è necessaria e prelude all’azione, ed in questo momento è necessaria l’azione di tutta la cittadinanza tesa ad evitare che un patrimonio pubblico come Fondazione Arena, e i suoi dipendenti che la fanno vivere, venga depauperato e affidato a “cordate” privatistiche!”

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here