Commercio abusivo, 5 napoletani multati

 
 

E’ stata proficua l’attività della Polizia Municipale durante il concerto di Nek, Renga e Pezzali svoltosi sabato sera in Arena.

Sono state un centinaio di fascette e materiale relativo al concerto, quanto è stato sequestrato a 5 ragazzi napoletani che lo stavano vendendo abusivamente in piazza Bra.

I giovani, tra i 20 e i 37 anni, sono stati sanzionati con verbali da 5 mila euro ognuno, in violazione alle norme regionali in materia di commercio ambulante.

Per ciascuno di loro, inoltre, nei prossimi giorni verrà proposto il foglio di via obbligatorio al Questore, in quanto non hanno alcuna attività lavorativa nella provincia ed hanno già a proprio carico provvedimenti simili in altre città italiane.

La lotta al bagarinaggio e al commercio abusivo in centro durante i concerti é stata potenziato dalla Polizia Municipale con pattuglie in borghese e in divisa, anche per scoraggiare un mercato parallelo, spesso in mano alla criminalità organizzata.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here