Chocomoments a Bardolino: dolci appuntamenti dal 5 al 7 gennaio

 
 

Degustazioni, cooking show, lezioni per adulti e laboratori per bambini e una tavoletta di 10 metri, realizzata in presa diretta dai maestri cioccolatieri: tutto questo e molto altro nell’ambito di “Chocomoments Bardolino”, la grande festa del cioccolato artigianale in programma dal 5 al 7 gennaio su lungolago Cornicello. La cittadina si trasformerà in un laboratorio di cioccolato a cielo aperto, grazie alle tante attività previste nella “Fabbrica del Cioccolato”, la grande struttura posizionata in prossimità del villaggio di Natale, nella quale si mostreranno tutte le fasi di lavorazione del cioccolato – dalla fava di cacao al cioccolatino finito – con il percorso di conoscenza “Choco Word Educational”.

L’appuntamento, organizzato da Chocomoments in collaborazione con la Fondazione Bardolino Top e con il patrocinio del Comune di Bardolino, avrà tra le sue attrazioni la mostra-mercato del cioccolato con stand aperti dalle 10 alle 20, dove sarà possibile scoprire il ricco assortimento di gustose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, le deliziose Sacher, fragole con panna e cioccolato caldo. Inoltre sculture di cioccolato, raffinate creazioni e lo show della squadra di maestri cioccolatieri che sabato alle 18 realizzerà la tavoletta di cioccolato lunga 10 metri che poi sarà offerta in degustazione gratuita a tutti i presenti.

Venerdì alle 18 è previsto il cooking show “Come nasce una pralina”, mentre sabato alle 15 si terrà il cooking show “Come nasce una Sacher“, a cura del maestro cioccolatiere Giancarlo Maestrone.

Per i più piccoli, spazio Baby Ciok, aperto dalle 15.30 alle 17.30, ove improvvisare con il cioccolato, con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione (costo € 5.00). Sabato e domenica dalle 10 alle 12 opportunità anche per gli adulti per cimentarsi con l’arte del cioccolatino, grazie al mini-corsi di pralineria dei maestri cioccolatieri ChocoMoments (€ 30.00 a persona prenotazione obbligatoria  [email protected]).

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here