Cento anni per Save the Children: appuntamento a Verona il 7 giugno

 
 

“I Cento Anni di Save the Children” celebrano la ricorrenza a Verona, ripercorrendo la storia della fondatrice, Eglantyne Jebb: appuntamento venerdì 7 giugno alle 20.45 in sala Zanotto, basilica di San Zeno, ad ingresso libero.

Il dialogo sarà con Raffaela Milano direttrice dei programmi Italia-Europa di Save the Children,
autrice del libro “I figli dei nemici” e Giancarlo Cavinato segretario nazionale del Movimento di Cooperazione Educativa; seguirà uh concerto con Manuela Matis al violino e Marcello Rossi Corradini al clavicembalo, ad eseguire alcune sonate di Johann Sebastian Bach.

L’umanità ha il dovere di dare ai bambini il meglio di se stessa
Eglantyne Jebb

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here