Arriva il nuovo bando di Servizio civile: volere è iniziare, crescere, scoprire

 
 

Il 15 dicembre scorso il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale ha pubblicato il bando per le selezioni di 71550 operatori volontari da impiegare in progetti di intervento di Servizio civile da realizzarsi in Italia e all’estero.

La Cooperativa Sociale La Tata Onlus mette a disposizione 2 posti con il progetto “Giovani sogni = grandi bisogni”. I volontari selezionati verranno impiegati all’interno di iniziative educative e di promozione culturale nelle zone limitrofe alle sedi di S. Martino Buon Albergo e di Bosco Chiesanuova. Il servizio durerà 12 mesi, consente flessibilità verso impegni concomitanti di studio e di lavoro e viene retribuito con un’indennità mensile. Inoltre, nelle ore di progetto, mette a disposizione un programma di formazioni che possono venire spese nel futuro professionale del volontario.

«Partecipare al Servizio civile universale – le parole di Michele Valbusa, presidente della Cooperativa La Tata – significa innanzitutto volere, cioè mettersi a disposizione per iniziare un percorso di crescita personale e professionale che permetterà di scoprire nuovi orizzonti per sé, a contatto con l’altro e con il territorio».

Possono presentare la propria domanda giovani di cittadinanza italiana, provenienti da una Stato membro dell’Unione europea oppureda Stati extra Ue regolarmente soggiornanti in Italia.  È necessario al momento della domanda avere compiuto 18 anni e non averne ancora compiuti 29. 

Tutte le informazioni possono essere trovate alla pagina cooperativalatata.it/progetti-1/servizio-civile-universale. Le domande vanno presentate tramite il portale istituzionale domandaonline.serviziocivile.it. Per ulteriori dettagli sul progetto de La Tata è possibile chiamare il numero 045 4854257 dal lunedì al giovedì, tra le ore 9 e le 13.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here