Anche San Martino Buon Albergo nel network dell’app “RifiUtility

 
 

Il Comune di San Martino Buon Albergo ha aderito al network dell’app “RifiUtility”, ideata da Serit (Servizi per l’igiene del territorio) per offrire una soluzione semplice e immediata ai dubbi in tema di raccolta differenziata.

L’applicazione, facile e intuitiva, consente al cittadino l’accesso al calendario della raccolta, l’impostazione di alert per i ritiri, la consultazione di un “dizionario” completo dei rifiuti, la consultazione della localizzazione e degli orari dei centri di raccolta, oltre ad eventuali contenuti aggiornati in tempo reale per ogni Comune o per specifiche esigenze di informazione. Non solo, attraverso l’app è possibile anche richiedere il ritiro dei rifiuti ingombranti e segnalare la presenza di rifiuti abbandonati.

“Il nostro Comune, nel suo piccolo, è una realtà virtuosa nell’ambito della raccolta differenziata che, negli scorsi anni, ha raggiunto la percentuale dell’81% – afferma Daniela Castagna, assessore con delega all’EcologiaUn dato sicuramente significativo, a dimostrazione della grande attenzione posta dalla cittadinanza verso la tutela dell’ambiente che ci circonda, ma che necessita di essere confermato nel tempo. Come Giunta, insieme all’ufficio Ecologia, alla Polizia Locale e ad Archimede Servizi, ci stiamo adoperando per fornire ai cittadini tutti gli strumenti necessari per svolgere al meglio una corretta raccolta differenziata, tra cui l’app di Serit, pensata proprio con l’obiettivo di formare e informare l’utenza”.

L’app è disponibile per il download gratuito sui principali app store.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here