Altro weekend folle: 450 multe, 500 identificati, droga e “invasioni” / ECCO DOVE

 
 

La Polizia Locale di Verona nell’ultimo fine settimana ha intensificato le attività connesse alla presenza di decine di migliaia di persone per eventi come Hostaria, in fiera per ArtVerona e la partita di calcio di Serie A Hellas Verona-Milan, gestendo la viabilità che nella giornata di domenica ha visto l’esaurirsi di tutti parcheggi cittadini con deviazioni da parte degli agenti su corso Porta Nuova.

Nei tre giorni sono state identificate 498 persone e controllate 357 auto.
Su richiesta dei residenti del Centro Storico e del quartiere Stadio sono state realizzate, in tre giorni, ben 450 sanzioni per divieto di sosta di cui 105 attorno allo Stadio nella serata di domenica, con 68 rimozioni di veicoli.

Allo Stadio la situazione ha portato a sanzionare molte auto che impedivano l’accesso ai passi carrai.
Molte sanzioni sono state contestate nella zona universitaria tra lungadige Porta Vittoria e via San Francesco.
14 veicoli sono stati scoperti da assicurazione e sono stati sequestrati, mentre due autovetture sono risultate compendio di furto e già restituite ai legittimi proprietari.
Sei plateatici sono stati sanzionati perché superavano le concessioni e saranno ora richiesti i provvedimenti di chiusura e ben 32 verbali notificati per violazioni delle norme di Polizia Urbana in particolare l’accattonaggio ad altrettanti soggetti, tutti stranieri tranne uno, italiano che da solo ha superato le 300 violazioni contestate, senza mai pagarne una, e che staziona giornalmente in via Mazzini, nonostante sia stato invitato ogni volta a recarsi presso i Servizi Sociali affinchè gli sia fornito aiuto.

Le pattuglie sono inoltre tornate agli ex Magazzini Ferroviari in via Porto San Michele, dove erano state trovate nei giorni scorsi alcune persone che occupavano abusivamente l’area. Le unità cinofile hanno recuperato quasi 70 grammi di hashish suddivisi in dosi e in un panetto, nascosto in alcuni anfratti a circa due metri di altezza.
Altra droga è stata trovata all’interno dell’ex Tiberghien in viale Venezia, dove sono state individuate quattro persone che bivaccavano.
Due persone di origine marocchine, 30enni, sono state invece segnalate alla Procura della Repubblica per invasione di edificio in via Foroni dove si erano insediate, in condizioni di grave insalubrietà e in mezzo a rifiuti.

Per quanto attiene infine la sicurezza stradale, tra venerdì e domenica sono stati rilevati 14 sinistri, di cui uno con esito mortale che porta a 13 i decessi in città da inizio anno, 11 con feriti e due senza feriti. Tutto questo in 72 ore.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here