Al via il corso professionale per diventare educatrice di nido in famiglia

 
 

Partirà il 3 aprile prossimo il corso per diventare Educatrice di nido in famiglia, organizzato dall’associazione Il Melograno e dalla cooperativa Idea Sociale, con la collaborazione di Mag Verona. Il percorso, al quale ci si può iscrivere entro il 16 marzo, comprende 120 ore di teoria e laboratorio, seguite da 60 ore di stage in un nido in famiglia partner del progetto. Alla fine della formazione, prevista per il 21 giugno, ci sarà un esame per conseguire l’attestato di abilitazione all’esercizio di educatrice/tore di Nidi in famiglia riconosciuto dalla Regione Veneto, grazie al quale è possibile avviare una microimpresa dedicata a bambini/e dai tre mesi ai tre anni.

Il percorso formativo proposto comprende le nozioni di progettazione e gestione, insieme agli strumenti educativi e di cura, che consentono di creare in un ambiente domestico un luogo adatto alla socializzazione di massimo sei bambini, all’interno di un più ampio sistema territoriale di servizi alla persona. Può accedere al percorso chi è in possesso di una laurea triennale in Scienze dell’educazione (classe di laurea L19), con indirizzo specifico per educatori dei servizi educativi per la prima infanzia e titoli equipollenti (DM. 270/2004), oppure laureati quinquennali a ciclo unico in Scienze della formazione primaria, integrata da un corso di specializzazione pari a 60 crediti formativi universitari. Sono inoltre ammissibili le richieste di chi al 31 maggio 2017 sia in possesso di titoli per operare nei servizi per la prima infanzia secondo il Dgr. 84/2007 e secondo la legge regionale 32/1990.

Le informazioni sui contenuti e le modalità di iscrizione si trovano al link https://magverona.it/educatore-di-nido-in-famiglia-corso-di-abilitazione-professionale/, chiamando lo 045.8100279 oppure scrivendo a [email protected].

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here