Al ballottaggio ci vanno Tommasi e Sboarina. Mentana: “Centrodestra è favorito”

 
 

Exit Poll(i)s

Il prossimo primo cittadino di Verona sarà sicuramente uno fra Damiano Tommasi, candidato del cosiddetto “campo largo” del centrosinistra e il sindaco uscente Federico Sboarina, l’esponente unico del centrodestra scaligero.

Neanche il tempo di archiviare questo combattutissimo lunedì di scrutini elettorali, peraltro ancora nel pieno delle sue funzioni – soprattutto per quanto concerne il quantificare le prestazioni di ogni singola lista e dei singoli candidati con le preferenze…ché, direttamente dagli studi romani di LA7 arrivano i primi commenti da un osservatore più che attento dell’attualità politica nazionale, Enrico Mentana:

Il risultato di Damiano Tommasi a Verona è tanto sorprendente quanto confortante per lo schieramento largo del centrosinistra. A maggior ragione quand’esso beneficia delle divisioni – nel caso di Verona particolarmente aspre – del centrodestra. Però attenzione; sia a livello di società ché per tradizione storica, di fronte a Federico Sboarina si aprono le porte di un bacino elettorale più ampio di quello a cui può attingere ancora Tommasi.
Certamente una parte dell’elettorato tosiano – conclude “Chicco” Mentana durante la sua famosa e proverbiale ‘Maratona’ – non sarà così ben disposto a votare il “collega nemico” Federico Sboarina…ma nella somma generale delle percentuali, il centrodestra di area e di voto è favorito per la vittoria finale“.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here