Le liste Damiano Tommasi Sindaco esprimono pieno appoggio al Sindaco di Verona Damiano Tommasi per la decisione di chiedere le dimissioni ed, eventualmente, di procedere alla revoca del presidente di Agsm-Aim Stefano Casali e della consigliera Francesca Vanzo dal consiglio di amministrazione.
“Le tormentate vicende che hanno caratterizzato la trattativa per l’acquisto da parte di Agsm-Aim, di parte della società Compago srl, hanno rivelato in queste settimane una conduzione assolutamente inaccettabile dell’azienda da parte del presidente e dell’attuale Cda sotto diversi profili” – fa sapere il coordinamento della lista civica collegata al Sindaco.
“Innanzitutto è completamente mancata l’informazione delle decisioni con il Comune di Verona. Al di là dei giudizi di merito, è impensabile che l’interruzione di una rilevantissima operazione aziendale e la revoca delle deleghe al consigliere delegato Quaglino – che ha come effetto quello di rendere equivalente in consiglio di amministrazione il peso dei consiglieri veronesi e quello dei consiglieri vicentini – siano avvenute senza informare il socio di maggioranza in modo pieno e tempestivo.
In secondo luogo, l’interruzione improvvisa dell’operazione, prevista dal piano industriale, espone Agsm- Aim a penali pesantissime, vista la reputazione di cui godono i soggetti interessati e il rilievo finanziario dell’operazione.
Queste circostanze ha fatto venire meno il rapporto fiduciario, indispensabile, che deve legare il socio di maggioranza ai componenti del consiglio di amministrazione.
Una volta di più è necessario che la gestione delle società partecipate dal nostro Comune sia improntata a principi di competenza, professionalità, coerenza, trasparenza. Tutto quello che è mancato in questi mesi nella conduzione di Agsm-Aim”.