Assigeco stoppa la Tezenis che non centra il Settebello

 
 

La Tezenis Verona esce sconfitta dal lunch match del Palabanca di Piacenza dopo sei vittorie consecutive con l’Assigeco si che si impone con il punteggio di 75 a 70.

Per questa sfida Coach Dalmonte conferma il quintetto schierato nelle ultime uscite con Palermo, Greene IV, Jones, Udom e Poletti.

Pronti via, dopo i 2 punti di Poletti, Verona costretta a rincorrere con Piacenza che piazza il break e scappa sul 10-5. I gialloblù ritrovano poi la parità con Poletti e Greene ma ad avere la meglio nel finale è l’Assigeco che sfrutta Arledge e Reati per chiudere il primo quarto sul 27-20.

In apertura di secondo quarto reazione Tezenis:  Greene IV ed Amato trovano 5 punti preziosi, coaudiuvati da un’ottima difesa che permette ai gialloblù di riavvicinarsi e di pareggiare sul 35 pari. Neli ultimi minuti, Piacenza mette il muso avanti ma il match rimane in equilibrio. Il primo tempo si conclude sul 44-41.

Al rientro i gialloblù riprendono gli avversari ed inizia una fase di sorpassi e contro-sorpassi. A 3′ dalla fine Piacenza firma il break di 6-0 che li porta sul 52-47 e nemmeno dopo il time-out, Verona riesce a trovare tiri puliti. Sulla sirena la tripla di Carlton Guyton, chiude la frazione sul punteggio di 57-51.

Il quarto periodo si apre con le bombe di Totè e Amato e con quest’ultimo che sigla anche il -4 (66-62). A 3′ dalla fine Jones e Poletti riportano il match in parità ma sul finale è l’Assigeco a sorridere con il 5-0 che spacca la partita a 2′ dalla fine. Verona conclude così la striscia di 6 vittorie consecutive con la sconfitta per 75-70.

Assigeco Piacenza – Tezenis Verona 75-70 (27-20, 17-21, 13-10, 18-19)

Tabellini: Phillip edward Greene IV 13, Mitchell Poletti 10, Andrea Amato 10, Jamal Jones 9, Mattia Udom 9, Leonardo Tote 8, Matteo Palermo 7, Iris Ikangi 3, Curtis Nwohuocha 1, Riccardo Visconti 0, Omar Dieng 0, Francesco Oboe 0.

Pietro Zorzi

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here