Borgo Santa Croce, aperta viabilità a Corte Bentivoglio

 
 

Finalmente, apre la viabilità all’interno della nuova lottizzazione di Corte Bentivoglio. Una risposta alle richieste dei cittadini, che da oggi possono fruire di nuovi percorsi di collegamento con il quartiere per spostarsi sia in macchina che a piedi, a vantaggio anche della viabilità della zona”.

Lo ha detto il Sindaco martedì mattina, insieme agli assessori alla Viabilità e all’Urbanistica assistendo alla rimozione delle reti che ostruivano il passaggio tra via Buzzati, via Spontini e la strada di collegamento con via Ruffo, e che, di fatto, impedivano non solo il transito, ma anche il collegamento con il resto del quartiere di Borgo Santa Croce.

A seguito del completamento e del collaudo delle opere di urbanizzazione primaria e secondaria realizzate dai privati – ha detto l’assessore alla Viabilità – le strade possono essere ora aperte e il nuovo nucleo di abitati può usufruire di una viabilità interna per gli spostamenti in sicurezza nel quartiere, senza doversi necessariamente immettere in via Fincato”. “Appena insediata – ha aggiunto l’assessore all’Urbanistica – l’Amministrazione si è presa carico di un problema che si trascinava da tempo. Una questione di non facile risoluzione ma che, grazie alla collaborazione tra i diversi settori comunali interessati e l’impresa costruttrice, è stato possibile portare a conclusione”.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here