Waterpolo Verona promossa in serie B

 
 

 

Ottima prestazione della Waterpolo Verona, che regala alla città la serie B, grazie alla promozione ottenuta col punteggio di 8-4 in trasferta, nella piscina della Rari Nantes Bologna cogliendo così la vittoria nel campionato maschile di serie C veneto; la formazione guidata da mister Fabrizio Cattaruzzi è partita a razzo, andando subito sul 4-0 e mantenendo poi il controllo della gara (marcatori: Petrozza 4, Zumerle 2, Bellisola 2).

Siamo una società tutta nuova – ha commentato il tecnico – e non pensavamo che il nostro progetto potesse andare così bene fin da subito e di questo ringrazio i ragazzi, che sono i grandi protagonisti di questo successo. Oltre a loro, dedico la vittoria anche al nostro presidente Sergio Tosi, vero e proprio motore di questa idea. Un ringraziamento va anche a Christian Panzarini, direttore della piscina Santini dove la squadra è nata, e a Enrico Pastore, direttore della piscina di Fumane, che ci ha ospitato quest’anno. Aggiungo anche i ringraziamenti alla società Bentegodi Verona per la collaborazione durante l’anno e al loro presidente Silvio Cametti”.

Cattaruzzi racconta la genesi di questa squadra e gli obiettivi: “Siamo partiti con un gruppo di ragazzi delle nostre giovanili e alcuni che l’anno scorso erano in serie B alla Bentegodi; abbiamo vinto 12 partite di seguito per iniziare il campionato, poi, dopo una pausa in cui abbiamo fatto 2 punti in 3 gare, siamo ripartiti alla grande e abbiamo ripreso a vincere anche gli scontri diretti. Adesso a Verona c’è una squadra che ha un progetto e ambizioni importanti anche per il futuro e questo è stato possibile grazie a tante persone che hanno lavorato per il bene comune“.

Decisamente contento per la promozione della squadra è anche il presidente della Sport Management, Sergio Tosi: “Questa vittoria è una gioia personale e anche della società che ha regalato alla città di Verona una squadra di serie B. Una formazione che ha avuto un progetto nato, sviluppato e cresciuto alla perfezione e ora ci auguriamo che questa realtà possa darci ancora tante soddisfazioni. Questo gruppo potrà diventare anche la culla dove far nascere i campioni anche per la nostra prima squadra di serie A1”.

Organico completo Waterpolo Verona: Andrea Compri, Filippo Bellisola, Giacomo Zumerle, Lorenzo Benassutti, Kristian Miljanovic, Massimo Tenedini, Filippo Rebonato, Michele Mercanti, Edoardo Zamperioli, Niccolò Petrozza, Alessandro Benassutti, Giovanni Smarra, Paolo Doedoni, Pietro Vicentini, Lorenzo Bruni. All.: Fabrizio Cattaruzzi.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here