“Vivaci per voi. Giochi e s-ballo sotto le stelle”: appuntamento sabato in borgo Venezia

 
 

“Vivaci per voi. Giochi e s-ballo sotto le stelle”: è l’iniziativa tra le strade e piazze di Borgo Venezia che si tiene sabato 15 settembre, a partire dalle ore 18, con giochi, bancarelle, gonfiabili, stand enogastronomici e musica.

Il programma prevede in piazza Libero Vinco gonfiabili, giochi antichi di strada, scuola di calcio, birilli e bancarelle e, alle 2, l’estrazione della lotteria; in via Rosa Morando saranno presenti palloncini e scuola di danza, in via Pisano dimostrazione di yoga, in via Caliari buon cibo, drink e musica con la vocalist Sara Avanzi, in piazza Isotta Nogarola gastronomia e bancarelle e, dalle 21, concerto della “Sigma band”, in via Betteloni – infine – trucca bimbi, danza e laboratorio coreografico.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Verona e organizzata dall’associazione Borgo Vivace con il supporto di 30 commercianti del quartiere, è stata presentata dagli assessori al Decentramento Marco Padovani e alle Attività commerciali Francesca Toffali, presenti i consiglieri comunali Andrea Velardi, Roberto Simeoni, il consigliere della 6^ circoscrizione Marco Rigo e i rappresentanti dell’associazione Borgo Vivace, il presidente Claudio Rubagotti e Flavia Zamperlini.

Una festa di fine estate che animerà le vie di Borgo Venezia coinvolgendo famiglie, bambini, giovani e anziani – ha detto Padovanie numerose saranno le attività che daranno vita ad una serata vivace che speriamo di poter proporre anche in altri quartieri”.

Toffali ha ringraziato tutti i commercianti che hanno aderito: “Mi auguro che diventi davvero un appuntamento fisso, magari ripetuto durante l’anno. Iniziative come queste permettono di dar vitalità ai quartieri ma anche di rilanciare le piccole attività economiche”.

Un plauso agli organizzatori – ha aggiunto Velardiper aver interpretato al meglio quello che vogliamo diventi un processo aggregativo capace di unire i luoghi della vita di tutti i giorni ai grandi eventi della città: ecco il perché della concomitanza con il Tocatì”.

Sarebbe bello che si creasse un’unione così forte anche tra i commercianti di altre zone della città – ha concluso Simeonie che questa iniziativa potesse essere replicata altrove, con la stessa energia”.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here