#VistoDaVoi: arriva la video recensione 3.0

 
 

 

#VistoDaVoi: arriva la video recensione del terzo millennio, self-made. Protagonisti del progetto gli studenti universitari di FuoriAula che studiano da Vlogger, ma la possibilità di videointeragire è aperta a tutti, tenendo come oggetto la prima uscita di un grande titolo; i commenti, trenta secondi ciascuno, registrati tramite selfie con lo smartphone, saranno inseriti in una puntata da tre minuti, in onda ogni venerdì pomeriggio su tutti i canali di App al Cinema, YouTube, App Magazine, portale web, rilanciata sui suoi social (Facebook e Twitter) e condivisa sulla piattaforma universitaria di FuoriAula Network e la pagina Facebook di PopCorn, programma di FuoriAula sul cinema. Un prodotto “smart”, veloce ed efficace; è sufficiente scaricare l’App gratutita da Apple Store o da Google Play, inviare la propria video recensione ad App al Cinema (via Facebook Messenger, inviando un messaggio alla pagina www.facebook.com/AppalCinema) e rispettare le poche regole: 30 secondi di commento, un voto da uno a dieci e ovviamente modalità video-selfie (no spoiler).

Siamo molto contenti – affermano Marco Piccoli account manager e Massimiliano Morandini, responsabile grafica e produzione di MP Quadro – di essere riusciti, con questo progetto, a mettere in piedi un’idea semplice, con strumenti innovativi. La videorecensione è un prodotto che crediamo possa entrare nell’utilizzo comune delle persone, come lo è stato per i nostri genitori leggere la recensione dei critici sui giornali prima di scegliere il film da andare a vedere. Pensiamo inoltre che gli strumenti come lo smartphone possano ampliare la platea di collaboratori interessati al progetto. Oggi le persone vogliono dire la loro, cosa che fanno tramite i social network: questo potrebbe essere uno strumento che dà voce a chi vuole diventare un volto del web e dare la propria opinione in un contesto più specifico, che è la critica cinematografica“.

 

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here