Vigili del Fuoco: porte aperte agli studenti l’11 maggio

 
 

I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Verona organizzano per giovedì 11 maggio la tradizionale manifestazione rivolta agli studenti delle scuole della città e della provincia – circa 1.300 ragazzi di vari istituti di ogni ordine e grado – per assistere alle manovre e ai possibili scenari di operatività.

Appuntamento alle ore 9.30 in via Polveriera Vecchia n. 12, breve saluto da parte del comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Verona Michele De Vincentis e dell’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Verona Alberto Benetti, e termine per le 11.30 circa: due ore per entrare in contatto diretto con le attività sul campo e comprendere l’importanza del servizio reso dai Vigili; a interventi di particolare impatto, si alterneranno momenti informativi, durante i quali agli studenti saranno forniti consigli su come comportarsi per prevenire ed affrontare eventuali emergenze, nell’ottica della divulgazione della cultura della sicurezza.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here