Tamponamento tra mezzi pesanti, un decesso

 
 

Alle ore 10:15 di stamattina, i vigili del fuoco sono intervenuti in autostrada A22 per un incidente, tra un autoarticolato e un camion di medie dimensioni: deceduto l’autista di quest’ultimo mezzo.

I due veicoli viaggiavano entrambi in direzione Modena quando, all’altezza del Km 245 nel territorio di Nogarole Rocca, il camion di medie dimensioni cassonato, ha violentemente tamponato il TIR. Precedentemente, nello stesso tratto in mattinata era già avvenuto un precedente tamponamento e si erano formate delle code.

I vigili del fuoco, arrivati da Verona con due mezzi tra cui l’autogrù e 7 operatori, hanno utilizzato divaricatori e cesoie idrauliche per estrarre dalla cabina di guida il conducente del camion cassonato, che risultava incastrato. Purtroppo nonostante i soccorsi sanitari, arrivati anche con l’elisoccorso, il medico del Suem ha dovuto dichiarare la morte dell’uomo. Illeso l’autista dell’autoarticolato. Presenti sul posto la polstrada per i rilievi del sinistro e il personale autostradale.

Durante le operazioni di soccorso, che si sono concluse intorno alle ore 12.00, il tratto autostradale compreso tra i Caselli di Nogarole Rocca e Mantova Nord è rimasto chiuso al traffico.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here