“Verona e le sue bellezze”: l’omaggio illustrato di Giorgio Espen

 
 

“Verona e le sue bellezze”, gli argomenti promettono bene: così si intitola il frutto di quasi due anni di lavoro – tra 45 illustrazioni, 2 storie complete a fumetti e testo tradotto da italiano ad inglese – realizzato da Giorgio Espen e concretizzatosi in una originale guida che percorre il centro città, la provincia e i suoi paesaggi… a colori (Villafranca, Valpolicella, Soave, Lago di Garda, Soave, Madonna della Corona ed altri siti suggestivi).

Espen, graphic designer, laureato all’Accademia di Belle Arti con una tesi su Milo Manara, ha concentrato la sua attenzione sull’arte dell’illustrazione (#espenfumetti); ha partecipato a varie rassegne nazionali ed estere come fumettista contemporaneo e collabora a progetti locali, legati alla valorizzazione delle peculiarità veronesi attraverso la sua attività. Nell’estate 2014 ha pubblicato la sua prima storia illustrata, #ilRiflessodelleOnde; Verona e le sue bellezze” (Streetlib.com editore) è distribuito sia in digitale che cartaceo da IBS.it/googlePlay/Amazon/thalia.de/Weltbild.de/books.google.it.

 

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here