Terzo Polo sfonda il 10% a Verona: “Siamo proposta nuova, competente e solida”

 
 

14mila voti

pari al 10.8% dell’elettorato: questo il risultato a Verona, in città, per il polo centrista nato dall’Alleanza tra Calenda (Azione) e Renzi (Italia Viva) che a livello nazionale ha preso il 7.6%.

Giudicati buoni dal gruppo dirigente veneto anche i risultati in tanti Comuni della Provincia intorno e superiori ai 10mila abitanti, dalla Valpolicella a San Giovanni Lupatoto dove l’alleanza di Italia Viva e Azione supera Forza Italia.
Eletta nel collegio alla Camera l’ex Ministra delle Pari opportunità Elena Bonetti.

Contento del risultato anche il secondo in lista Davide Bendinelli, Coordinatore di Italia Viva in Veneto, nonostante la mancata rielezione in Parlamento: “Quello che conta è che gli elettori moderati ci hanno dato fiducia a Verona e in Provincia – ha detto il Sindaco di Garda – e questo nonostante diverse formazioni si contendessero il loro voto, la poca copertura ricevuta dalla stampa e un solo mese di campagna elettorale. Da qui, sia a livello locale che Nazionale che sul territorio parte un nuovo Polo capace di rappresentare i valori del riformismo e quella importante fascia della popolazione che si riconosce in essi. Siamo un progetto che crescerà nel tempo e che attirerà sempre più consensi nei ceti produttivi e interessati alla buona amministrazione.

A questa fiducia – aggiunge la Coordinatrice di Verona Valeria Pernicerisponderemo costruendo con gli amici di Azione una rete di persone di riferimento. È grazie all’impegno dei nostri volontari, alla bontà dei progetti e idee per il territorio e alla grande preparazione dei nostri candidati che abbiamo ottenuto questo risultato. Su questo costruiamo una proposta nuova, indipendente e solida per il futuro”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here