Tax credit anche per il videoclip: firmato il decreto

 
 

Sulla scia di una petizione portata avanti da numerosi artisti, il ministro della Cultura Dario Franceschini, ha firmato il decreto che riconosce al videoclip i benefici del tax credit.

Il presidente dell’associazione veronese Museo della Radio, nonchè curatore, Francesco Chiàntera, commenta positivamente la notizia, ricordando che “tra le varie attività nel curriculum dell’associazione c’è la collaborazione in 10 videoclip musicali, in cui appare oggettistica del Museo della Radio: tradotta in numeri, oltre 200 milioni di visualizzazioni“.

Nello specifico:

Bouchra – Yallah

Arisa/Lorenzo Fragola – L’esercito dei selfie

Marco Masini – Signor Tenente

Elisa/Tommaso Paradiso – Da sola/In the night

Sergio Sylvestre – Oh happy day

Nina Zilli – Domani arriverà

Gianni Morandi – Ultraleggero

Laura Pausini – La soluzione

Andrea Bocelli – If only

Nek – Alza la radio

Riferimento per la storia della connessione globale attraverso le sue icone comunicative, il Museo diventa anche opera d’arte grazie alla prossima location, Porta Vescovo (e in attesa di Porta Nuova): ennesima e inarrivabile risorsa per la città di Verona“, conclude Chiàntera, che dà appuntamento per l’inaugurazione il prossimo 26 marzo.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here