“Sul silenzio”, la prima lettera pastorale del Vescovo Domenico. Presentazione questa sera in Cattedrale

 
 

La lettera rappresenta primo documento pastorale realizzato dal vescovo Domenico e, al suo interno, sono indiati alcuni indirizzi pastorali ed ecclesiali su cui tutta la Diocesi, nelle varie parti, è chiamata a riflettere


Esce ufficialmente oggi venerdì 8 settembre, festa della Natività della Beata Vergine Maria, a Verona celebrata come Madonna del Popolo, la prima lettera pastorale del Vescovo Domenico.

Il documento si concentra sul tema del silenzio e, attraverso di esso, introduce alcuni indirizzi pastorali ed ecclesiali su cui l’intera Chiesa di Verona è chiamata a riflettere.

La lettera sarà consegnata simbolicamente ai fedeli veronesi al termine della concelebrazione eucaristica di venerdì 8 (ore 20.30) in Cattedrale e sarà poi disponibile nei vicariati e nelle parrocchie nelle prossime settimane.

Inoltre, sarà possibile scaricarla in formato .pdf dal sito della Diocesi e sarà pubblicata integralmente su questo numero del settimanale diocesano Verona Fedele.

“In un contesto – si legge nell’introduzione della lettera – in cui il rumore sembra avere la meglio, in cui le parole perdono di significato, la nostalgia del silenzio e l’aspirazione a ritrovarlo si acuiscono. Il silenzio libera dal peso di dover stare sempre sul chi-va-là, restituendoci a una intensa percezione del mondo, lontano dal disincanto in cui si perde l’orizzonte”.

Da sabato 9 settembre è possibile saricare QUI la lettera “Sul silenzio”.

Alberto Speciale

 
 
Classe 1964. Ariete. Marito e padre. Lavoro come responsabile amministrativo e finanziario in una società privata di Verona. Sono persona curiosa ed amante della trasparenza. Caparbio e tenace. Lettore. Pensatore. Sognatore. Da poco anche narratore di fatti e costumi che accadono o che potrebbero accadere nella nostra città. Ex triatleta in attesa di un radioso ritorno allo sport.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here